martedì 12 luglio 2016

PARCO NAZIONALE DEL GRAN SASSO     
E DEI MONTI DELLA LAGA
Gruppo Escursionistico PASSODOPOPASSO
VENERDI 22 LUGLIO 2016

Info: Ritrovo dei partecipanti venerdì 22 luglio alle ore 06.00 alla Piazza del fanello davanti Bar Origami – Conad a Ciconia.

Prenotazioni: entro martedi alle ore 12,00 del giorno 19 luglio, comunque nel più breve tempo possibile dalla pubblicazione della circolare al fine di poter eventualmente prenotare il pullman 9 posti. Al raggiungimento dei primi 9 iscritti all’escursione sarà provveduto, ove possibile, prenotare un pullman. Se il numero dei partecipanti raggiungesse un multiplo di 9 (nove) e così via, saranno prenotati due o più pullman. Nel caso di non raggiungimento gli iscritti dopo i primi nove o di un loro multiplo dovranno provvedere ad adoperare i propri mezzi.

DESCRIZIONE ESCURSIONE

Nei pressi dell’Osservatorio Astronomico di Campo Imperatore parte il sentiero che tagliando  a mezza costa MONTE PORTELLA passa per il Passo del Lupo 2.156 mt e prosegue passando al valico della Portella 2.260 mt si arriva ai piedi di PIZZO CEFALONE da dove per facili passaggi di roccia si perviene alla cima.
Il ritorno percorre a ritroso il sentiero fatto per salire fino a raggiungere il Passo della Portella.
Da qui saliamo percorrendo la cresta di MONTE PORTELLA 2.385 mt dalla quale si apre lo sguardo su CAMPO PERICOLI e la VAL MAONE e raggiungiamo il rifugio DUCA DEGLI ABRUZZI 2388 mt dal quale riscendiamo poi alle nostre auto.

 600 mt circa  -    5 ore circa  -  EE  -  al sacco

Per adesione all'escursione contattare il Responsabile del Gruppo Prosperini Giuseppe 0763.308200


ESCURSIONE PER SOLI TESSERATI AL CLUB ALPINO ITALIANO

Nessun commento:

Posta un commento