martedì 5 luglio 2016

MONTI DELLA DUCHESSA

Ritrovo dei partecipanti Venerdì 8 luglio alle ore 06.00 alla Piazza del Fanello davanti  Bar Origami
- CONAD a Ciconia.

La nostra escursione partirà da PRATO CAPITO 1.604 mt situato sulla strada che dall’uscita di Tornimparte sull’A24, porta a Campo Felice, nei pressi del Valico della Chiesola di Lucoli 1.656 mt. Si parcheggia, si scende verso Prato Capito e da qui seguendo una sterrata si arriva all’imbocco della Valle del Morretano che si percorre fino al limitare del bosco 1.800 mt circa.

Quindi deviamo verso destra, si sale sulla dorsale che comprende la Torricella 2.071 mt domina l’alta valle del Morretano, percorrendola fin ad un’elevazione che con i suoi 2.098 mt domina il Passo del Morretano. Si prosegue superando il Passo del Puzzillo 2.071 mt e proseguendo si arriva alCostone Occidentale 2.186 mt e successivamente al Costone Orientale 2.271 mt punto più alto del percorso.
Da qui si scende verso il Rifugio Sebastiani 2.102 mt. Quindi scendendo nella valle 1.850 mt circa si risale verso il Passo del Morretano 1.983 mt valicando il quale si scende nella valle che si percorre per intero fino a tornare a Prato Capito alle nostro auto.
Direzione Alberto Arcangeli

PRENOTAZIONE : entro mercoledì 6 Luglio nel più breve tempo possibile al fine di poter eventualmente prenotare il pullman 9 posti.

ESCURSIONE PER SOLO SOCI CAI IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO

Pranzo al sacco

Dislivello                  1100 mt circa

Durata totale escursione 7,00 ore circa senza le soste

Difficoltà EE

Per adesione all’uscita contattare il Responsabile del Gruppo Giuseppe Prosperini 0763.308.200