martedì 28 giugno 2016

UMBRIA
 Località Prato
“ Prato – Fossatello - Prato”

DOMENICA  03 LUGLIO 2016

PROGRAMMA

Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio antistante il negozio “CONAD” Località Fanello Ciconia alle ore  07.30di domenica  3 Luglio e partenza alle ore 07.30 con auto proprie per raggiungere la Frazione di Prato da dove inizierà l’escursione.

INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione
·         Mario Monachini  328.2740281
·         Stefano  Baccherini  349.4947132  
 

DESCRIZIONE ESCURSIONE

Si lasciano le auto in località Prato in prossimità di una antica cava. Percorso un breve tratto panoramico della S.S. 79 bis si scende per una sterrata boschiva fino al Fosso dello Schiacciaio. Superato il guado, si risale la Valle dell’Omo Morto fino al Podere Pandreo. Da lì  in poi, un susseguirsi di crinali collinari assai panoramici ci condurrà al piccolo borgo di Fossatello di Corbara dove effettueremo la sosta più importante. Quindi costeggiando prima un precipizio con scorci da brivido si scende all’interno di una macchia selvaggia e raggiungeremo il fondovalle del Fosso del Molinetto. Risalitolo non senza qualche difficoltà, una lunga sterrata assolata ( nelle ore più calde della giornata ) ci riporterà alle auto. Una normale “E”, ma puo’ risultare insidiosa in caso di grande caldo.

Pranzo al Sacco
  
PRENOTAZIONI:

I Soci che intendono partecipare, entro giovedì  30 giugno, devono prenotarsi in Sede,  dove i Direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell’escursione stessa. Al momento della partenza il Socio dovrà inoltre, presentare la Tessera CAI, pena l’esclusione.

I non soci, sempre entro il giovedì precedente l’escursione presso la Sede, dovranno versare €. 7,81. ( quota di una giornata di assicurazione). I non soci al momento dell’iscrizione dovranno Riempire e firmare, di proprio pugno, il modulo con tutti i dati anagrafici.
I Direttori di escursione saranno a disposizione per ragguagliare i partecipanti sui percorsi e la loro difficoltà, così da renderli pienamente consapevoli e informati dei rischi che potranno affrontare e, impegnarsi ad osservare scrupolosamente tutte le prescrizioni che verranno impartite dai Direttori.

PERCORSO

 L’escursione è ad anello con partenza dal borgo di PRATO 522 mt. Dislivello 460 mt -  Tempo di percorrenza circa 5 ore senza le soste.  Difficoltà E

SI RICORDA  AI  PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA,  PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.

                                                                                      Direttori dell’Escursione

                                                                         Mario Monachini , Stefano Baccherini

Nessun commento:

Posta un commento