martedì 12 luglio 2016

“PUNTA DEGLI STRETTI”
-ARGENTARIO-
17 LUGLIO 2016
 USCITA SPELEOLOGICA
PROGRAMMA: Appuntamento ore 7:30 parcheggio in via Monte Peglia (antistante al negozio di ELETTRICITA’ COSCETTA). Partenza con mezzi propri direzione Porto S.Stefano. Arrivo previsto ore 9:30, tempo di preparazione e entrata in grotta. Rientro nel pomeriggio.
INFORMAZIONI: Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in contatto con i Direttori di escursione Claudio Fortunato al 345-4332452 e Giulio Ursini al 331-2224645. Da un’ora prima della partenza fino al momento dell’ingresso in grotta saranno in funzione i seguenti numeri di cellulare: Claudio Fortunato 345-4332452 – Giulio Ursini 331-2224645, Simone Porcari 328-1249833
PRENOTAZIONI: Per i soci è gradita l’iscrizione per l’anno in corso e per i non soci la quota di partecipazione è di euro 7,81 data da un giorno di assicurazione.
Le quote debbono essere pagate il giorno dell’iscrizione all’uscita giovedì 14 luglio 2016 in sede nella quale i direttori di escursione saranno a disposizione per informazioni e chiarimenti e per ragguagliare tutti i partecipanti su eventuali percorsi, rischi e difficoltà.
BREVE DESCRIZIONE:  La grotta, nel comune di Monte Argentario, si trova sul livello del mare, sulla strada che da Orbetello conduce verso Porto S. Stefano… E’ caratterizzata da laghetti, piccoli canyon allagati e concrezioni di vario genere. Molto suggestiva e di interesse archeologico,  con uno sviluppo di quasi 1000 mt, viene scoperta intorno al 1840 in seguito agli scavi per la linea ferroviaria.

EQUIPAGGIAMENTO: La grotta è calda ma c’è la possibilità di bagnarsi un po’. Portare quindi un cambio completo per l’uscita. Abbigliamento da trekking leggero, maglietta+pile o giacca leggera, scarponcini con suola scolpita o stivali in gomma, guanti. Pranzo al sacco.

TEMPO DI PERCORRENZA- 3 ore ,variabile a seconda del numero dei partecipanti.
GRADO DI DIFFICOLTA’: facile
SI RICORDA A TUTTI I PARTECIPANTI CHE BISOGNA ATTENERSI AL TIPO DI ABBIGLIAMENTO RICHIESTO, PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.
Il programma di cui sopra potrà subire modifiche o variazioni a discrezione dei Direttori di escursione o causa maltempo . 
                                                          Direttori dell’Escursione: 
                                                                  Claudio Fortunato, Giulio Ursini 

Nessun commento:

Posta un commento