domenica 3 aprile 2016

Poggio Montone - Borgo La Sala




PROGRAMMA

Ritrovo dei partecipanti presso Lo Stadio Sportivo Loc. La Svolta (Ciconia) alle ore 08.45 di Dpmenica 10 Aprile e partenza alle ore 09.00 con auto proprie per raggiungere località POGGIO MONTONE da dove inizierà l’escursione.
INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione
·         Andreina Caiello    3331742711
·         Eleonora Veschini  3496304109
                                     
da un'ora prima della partenza e per tutto il periodo di escursione  saranno in funzione i seguenti numeri

Andreina Caiello 3331742711
Eleonora Vischini 3496304109

DESCRIZIONE ESCURSIONE

Si lasciano le auto lungo la strada bianca, superato il borgo di Poggio Montone,  per poi procedere lungo una carrareccia fino alla prossimità della chiesetta e della cantina Antinori, da lì si devia sulla sinistra e attraverso comodo sentiero tra le vigne  si arriva al poggio e poi al  Borgo della Sala.
Bella e facile escursione , non troppo lunga con poco dislivello, quasi tutta su strada carrareccia.
Qualche saliscendi tra collina e torrente -
bello il panorama che spazia tra Orvieto e Montefiascone e Torre Alfina e la località di Bagni .
Si lascia sulla sinistra il Borgo di Poggio Montone , per poi iniziare quasi subito a   costeggiare i Calanchi , che ci accompagneranno per un bel tratto, andando poi ad  immergerci  nel giardino di Vigne Antinori, tutto ciò avendo sempre a vista le colline umbre e toscane (visto che siamo al confine) e il Castello della Sala  (di propieta' privata , eretto nel 1350 dalla famiglia Monaldeschi  ed ora proprietà  Antinori )
al Borgo della Sala si farà sosta pranzo per poi rifare la passeggiata a ritroso.

Tempo escursione : 4 ore circa escluse le soste

Tracciato:  andata e ritorno

Lunghezza – 12 km

Escursionistica

Dislivello   350mt

Pranzo al sacco

PRENOTAZIONI:

I Soci che intendono partecipare, entro giovedì  7 Aprile, devono prenotarsi in Sede,  dove i Direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell’escursione stessa. Al momento della partenza il Socio dovrà inoltre, presentare la Tessera CAI, pena l’esclusione.

I non soci, sempre entro il giovedì precedente l’escursione presso la Sede, dovranno versare €. 7,81. ( quota di una giornata di assicurazione). I non soci al momento dell’iscrizione dovranno Riempire e firmare, di proprio pugno, il modulo con tutti i dati anagrafici.
I Direttori di escursione saranno a disposizione per ragguagliare i partecipanti sui percorsi e la loro difficoltà, così da renderli pienamente consapevoli e informati dei rischi che potranno affrontare e, impegnarsi ad osservare scrupolosamente tutte le prescrizioni che verranno impartite dai Direttori.

PERCORSO

SI RICORDA  AI  PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA,  PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.

                                                               Direttori dell’Escursione
                                                     Andreina Caiello – Eleonora Veschini





Nessun commento:

Posta un commento