venerdì 8 aprile 2016

Parco Marturanum




PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio del Campo sportivo di Sferracavallo alle ore 06,30 di domenica 17 aprile e partenza alle ore 06,45 con auto proprie per Viterbo dove ci uniremo ai Soci della locale Sezione.
           
 INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con il Direttore di escursione PROSPERINI  Giuseppe al seguente numero di telefono 0763-308200 e BACCHERINI Stefano al seguente numero telefono 349-4947132. Da un’ora primo della partenza e per tutto il periodo di escursione, sarà in funzione il seguente numero di cellulare:

-       349-6478183 Giuseppe
-       349-4947132 Stefano

PRENOTAZIONI:
I Soci che intendono partecipare, entro giovedi 14 aprile, devono prenotarsi in Sede, dove il Direttore illustrerà il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell’escursione stessa. Al momento della partenza il Socio dovrà inoltre, obbligatoriamente, presentare la Tessera CAI, pena l’esclusione.
versare €. 7,81.= quota di una giornata di assicurazione. I non soci al momento dell’iscrizione dovranno riempire e firmare, di proprio pugno, il modulo con tutti i dati anagrafici.

I Direttori di escursione saranno a disposizione per ragguagliare i partecipanti sui percorsi e la loro difficoltà, così da renderli pienamente consapevoli e informati dei rischi che potranno affrontare e, impegnarsi ad osservare scrupolosamente tutte le prescrizioni che verranno impartite dai Direttori.

PROGRAMMA GIORNALIERO:
Ritrovo a Viterbo alle ore 08,00 in Piazzale Romiti.
Bellissima escursione nel Parco Naturale Regionale Marturanum, attraversando zone selvagge, resti dell’antica Via Clodia e la suggestiva forra del Biedano. Durante il percorso è prevista una visita guidata al centro storico di Barbarano Romano.
Durante il percorso sono previsti brevi tratti fangosi ed alcuni guadi del Fosso del Biedano.

 Tempo di percorrenza ore 6,00 soste escluse.

 Pranzo al sacco.

 Lunghezza circa 16 chilometri.


 Difficoltà E.

 Dislivello in salita metri 400 circa. Per la discesa il dislivello è il solito come per la salita.

Saremo accompagnati da esperti del CAI di Viterbo – ASE A. Selbmann e ASE S. Di Blasi.


SI RICORDA AI PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING, SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA, PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.
                                                                                 
                                                                                      Direttore dell’escursione
                                                                    Giuseppe PROSPERINI   -   Stefano BACCHERINI


Nessun commento:

Posta un commento