mercoledì 12 febbraio 2014

LAZIO “MONTI REATINI”
FONTE NOVA – MONTE DI CAMBIO uscita con Ciaspole
domenica 23 febbraio 2014

 PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio in via Monte Peglia di Orvieto, antistante il negozio di elettricità “COSCETTA alle ore 07.15 di domenica 23 febbraio e partenza alle ore 07.30.

INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione ARCANGELI Alberto al numero di telefono 348 0968634 oppure, con ALAGNA Keegan al numero 334 3438110
Da un’ora primo della partenza e per tutto il periodo di escursione, saranno in funzione i seguenti numeri di cellulare:

-       342-0037998 Club Alpino
-       348 0968634 Arcangeli Alberto
-       334 3438110 Alagna Keegan

PRENOTAZIONI:

I Soci che intendono partecipare, entro giovedì 20 febbraio, devono prenotarsi in Sede, dove i Direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell’escursione stessa. Al momento della partenza il Socio dovrà inoltre, obbligatoriamente, presentare la Tessera CAI, pena l’esclusione.
I non soci, sempre entro il giovedì  20 febbraio presso la Sede, dovranno versare €.7,00.= quota di una giornata di assicurazione. I non soci al momento dell’iscrizione dovranno rilasciare i propri dati anagrafici: Nome e Cognome, data di nascita.

PERCORSO: andata e ritorno
Dall'ostello San Giorgio a Fonte Nova 1450 mt slm si sale subito per un ripido sentiero che passa in una splendida faggeta, arrivati ad un valico a 1637 mt si scende girando leggermente a destra, finita la faggeta si arriva ad un pianoro dove c'è il rifugio Maiolica 1704 mt slm e la sorgente di Fonte Maiolica dove abbiamo svoltato a sinistra il leggera salita e si segue il sentiero che porta in una splendida vallata con a destra il monte Porcini e a fronte il monte Elefante davanti salendo sulla vallata si scopre anche il Terminillo, arrivati sulla dorsale di avvicinamento si scoprono i Monti della Laga, il Gran Sasso e La Maiella, si prosegue sulla sinistra seguendo la cresta per poi scendere a sinistra e risalire in cresta e verso destra siamo arrivati al Monte di Cambio 2081 mt slm.Siamo ridiscesi cercando di seguire il sentiero n°4.
In base ai partecipanti si deciderà di fare due percorsi uno che arriva fino al Rifugio di Fonte Maiolica A/R 4 Km circa e un altro che arriva fino alla cima del Monte Cambio A/R km11,3

Il percorso può subire variazioni in base alla condizioni atmosferiche rimanendo invariato il grado di difficoltà e il dislivello.


Dislivello in salita metri 200 mt primo percorso e di 600 mt circa per il secondo. Dislivello in discesa come per la salita. Tempo di percorrenza ore 5,30 soste escluse. Difficoltà EE-EAI
SI RICORDA AI PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA, PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.
                                                                                                          Direttori dell’ Escursione

                                                                                        Alberto ARCANGELI, Keegan Alagna

Nessun commento:

Posta un commento