sabato 8 febbraio 2014

LAZIO
“Monte Casoli – Selva di Malano”
16 febbraio 2014

PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio antistante il negozio di elettricitàCOSCETTAdi Orvieto alle ore 08,00 di domenica 16 febbraio e partenza alle ore 08,15 con auto proprie via Autosole. Proseguimento verso Bomarzo.
             
INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione SALANI Mario al seguente numero di cellulare 0763-344442 oppure, con PROSPERINI Giuseppe al numero 0763-308200.
Da un’ora primo della partenza e per tutto il periodo di escursione, saranno in funzione i seguenti numeri di cellulare:

-       320-0983879 Mario
-       349-6478183 Giuseppe

PRENOTAZIONI:
I Soci che intendono partecipare, entro giovedi 13 febbraio, devono prenotarsi in Sede, dove i Direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell’escursione stessa. Al momento della partenza il Socio dovrà inoltre, obbligatoriamente, presentare la Tessera CAI, pena l’esclusione.
I non soci, sempre entro il giovedi precedente l’escursione presso la Sede, dovranno versare €. 7,00.= quota di una giornata di assicurazione. I non soci al momento dell’iscrizione dovranno Riempire e firmare, di proprio pugno, il modulo con tutti i dati anagrafici.

PERCORSO:
L’escursione partirà dal parcheggio sottostante la Chiesa di Santa Maria di Monte Casoli. Proseguiremo attraverso un territorio suggestivo che racchiude cimeli archeologici dalla Preistoria al Basso Medio Evo. Camminando tra massi di “peperino” caduti dalle colline sovrastanti e sfruttati nei secoli per le più svariate maniere, religiose, funebri, civili, della vita e del lavoro quotidiano, ci sentiamo circondati da qualcosa di superiore. Questo Parco è poco conosciuto e per questo diciamo “Voi che gite errando vaghi di veder meraviglie alte e stupende. Venite qua”, partecipando a questa escursione “sfogate il core” e stupitevi di tanta bellezza.   
Dislivello in salita metri 400 circa, dislivello in discesa uguale alla salita, tempo di percorrenza ore 5,00 senza soste. Difficoltà E

SI RICORDA AI PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA, PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.

                                                                                                  Direttori dell’escursione

                                                                               SALANI Mario e PROSPERINI Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento