lunedì 19 ottobre 2015

Monte CATRIA (m.1701 s.l.m.) e Monte ACUTO (m.1668 s.l.m.)
(Appennino umbro-marchigiano)Intersezionale con il CAI di Perugia


DOMENICA 25 OTTOBRE 2015

Ritrovo: piaz.le del Commercio (Elettrica Coscetta) ore 5:45 (nuova ora solare)
Partenza ore 6.00 (nuova ora solare)
Tipo escursione: ad anello;   Difficoltà: E;   Dislivello in salita: m.850
Tempo percorrenza ore 5:30 (escluse le soste); Automezzi: propri; Pranzo: al sacco
Breve nota del percorso
Giunti al borgo di Chiaserna si prende la sterrata che si inerpica su per il M.Catria; si lasciano le macchine in località Bocca della Valle (Casetta dei Mochi). Si prende il sentiero 63 fino ad incontrare la strada sterrata a 1263m. (capanna dei Porci), da qui si prende un sentiero non segnato fino ad incrociare il sentiero 54 (1420m.), che porta alla vetta del M. Catria (1701m.). Si scende per il sentiero 56 fino alla Fonte Vernosa (1500m.), si segue poi per il sentiero 55 fino ad incrociare la strada sterrata, quindi si prosegue con il 64, passando accanto ad una chiesetta, fino alla base del della cima del M.Acuto,. Si prende il sentiero 58 per raggiungere la cima (1668m.) e si continua per il medesimo per scendere fino a raggiungere la località  Bocca della Valle (Casetta dei Mochi).

INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione  
Biondi Francesco : 3478289424   -   Crespi Alcide Enrico : 3311211600
I Soci che intendono partecipare, entro giovedì 22 ottobre, devono prenotarsi in Sede, dove i Direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell’escursione stessa. Al momento della partenza il Socio dovrà inoltre, obbligatoriamente, presentare la Tessera CAI, pena l’esclusione.
I non soci, sempre entro il giovedì  22 ottobre presso la Sede, dovranno versare €.7,81 quota di una giornata di assicurazione. I non soci al momento dell’iscrizione dovranno rilasciare i propri dati anagrafici: Nome e Cognome, data di nascita.
Il percorso può subire variazioni in base alla condizioni atmosferiche rimanendo invariato il grado di difficoltà e il dislivello. In caso di maltempo l’escursione sarà rinviata
SI RICORDA AI PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA, PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.
                                                                                                          Direttori dell’ Escursione
                                                                                            Biondi Francesco, Crespi Alcide Enrico

Nessun commento:

Posta un commento