venerdì 17 ottobre 2014

UMBRIA
“Viceno”
Benano – Castello San Quirico – Rocca Ripesena - Viceno

26 ottobre 2014
PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio della Piazzetta di Benano alle ore 08,00 di domenica 26 ottobre e partenza alle ore 8,15, con auto proprie, per la Località Citerno, da dove inizieremo la nostra escursione a piedi.
                 
INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione TASCINI Renzo al seguente numero di telefono 336-374470 oppure, con AMBROGI Olga al numero 349-4135041.
Da un’ora primo della partenza e per tutto il periodo di escursione, saranno in funzione i seguenti numeri di cellulare:

     -      336-374470 Renzo
     -      349-4135041 Olga

PRENOTAZIONI:
            La quota di partecipazione è di €. 6,00.= per i Soci, che comprende un pranzo merenda al Macchietto di Viceno a base di grigliata mista con salcicce e ventresca, dolci, acqua, vino e bevande varie. Per i non Soci la quota di partecipazione è di €. 13,00.=, la differenza è data da un giorno di assicurazione. La quota di partecipazione dovrà essere versata entro e non oltre giovedi 23 ottobre 2014.
I Direttori di escursione saranno a disposizione per ragguagliare i partecipanti sui percorsi e la loro difficoltà, così da renderli pienamente consapevoli e informati dei rischi che potranno affrontare e, impegnarsi ad osservare scrupolosamente tutte le prescrizioni che verranno impartite dai Direttori.

PERCORSO:
Da Località Citerna attraverseremo l’Altopiano dell’Alfina fino a portarci al Castello di San Quirico, dove faremo una leggera sosta. Quindi proseguiremo, con vista sulla Rupe di Orvieto,  per i Fonni di Benano fino a intercettare la strada del Lapone, da qui si risale verso Benano, Breve sosta e visita dell’antica Frazione.
Dislivello in salita metri 330 circa, dislivello in discesa metri 340, tempo di percorrenza ore 5,30 senza soste. Difficoltà E.

SI RICORDA AI PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA, PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.

Il programma di cui sopra potrà subire modifiche o variazione a discrezione dei Direttori o per causa di maltempo.

                                                                                  Direttori dell’Escursione

                                                                TASCINI Renzo e AMBROGI Olga   

Nessun commento:

Posta un commento