lunedì 15 settembre 2014

UMBRIA
“Monti Sibillini”
Da Norcia a Castelluccio
Per l’antica strada
Intersezionale con la Sezione CAI di Perugia
21 settebre 2014

PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio antistante il negozio di elettricitàCOSCETTAdi Orvieto alle ore 07,00 di domenica 21 settembre e partenza alle ore 07,15 con auto proprie per Todi dove prenderemo la Superstrada E 45 verso Terni. Uscita a Acquasparta dove prenderemo la strada per Spoleto.Proseguimento verso Vallo di Nera, Borgo Cerreto, bivio per Norcia. Ritrovo con i Soci di Perugia presso la Piazza principale alle ore 09,30 e partenza a piedi.
             
INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione PROSPERINI Giuseppe al seguente numero di cellulare 0763-308200.
Da un’ora primo della partenza e per tutto il periodo di escursione, saranno in funzione i seguenti numeri di cellulare:

-       349-6478183 Giuseppe

PRENOTAZIONI:
I Soci che intendono partecipare, entro giovedi 18 settembre, devono prenotarsi in Sede, dove i Direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell’escursione stessa. Al momento della partenza il Socio dovrà inoltre, obbligatoriamente, presentare la Tessera CAI, pena l’esclusione.
I non soci, sempre entro il giovedi precedente l’escursione presso la Sede, dovranno versare €. 7,00.= quota di una giornata di assicurazione. I non soci al momento dell’iscrizione dovranno Riempire e firmare, di proprio pugno, il modulo con tutti i dati anagrafici.
I Direttori di escursione saranno a disposizione per ragguagliare i partecipanti sui percorsi e la loro difficoltà, così da renderli pienamente consapevoli e informati dei rischi che potranno affrontare e, impegnarsi ad osservare scrupolosamente tutte le prescrizioni che verranno impartite dai Direttori.

PERCORSO:
L’escursione partirà dalla stupenda piazza centrale di Norcia mt. 597, usciti dalle mura andremo verso la Madonna delle Grazie mt 662. Costeggeremo il Fosso dell’Inferno, superata la soglia rocciosa ci immetteremo nella Valle Ventisola fino al raggiungimento della Forcella mt. 1.569 che sovrasta la bellissima Val Grande che percorreremo fino a raggiungere Castelluccio mt. 1.432.
Dislivello in salita metri 1,150 circa, dislivello in discesa metri 300 circa, tempo di percorrenza ore 7,00 senza soste. Difficoltà E

SI RICORDA AI PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA, PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.
                                                                                              Direttore dell’escursione

                                                                                                 PROSPERINI Giuseppe 

Nessun commento:

Posta un commento