lunedì 22 settembre 2014

ABRUZZO “GRAN SASSO”
VADO DI CORNO AL MONTE BRANCASTELLO
domenica 28 settembre 2014

 PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio in via Monte Peglia di Orvieto, antistante il negozio di elettricità “COSCETTA alle ore 06.00 di domenica 28 Settembre e partenza alle ore 06.15

INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione ARCANGELI Alberto al numero di telefono 348 0968634 oppure, con BARONE Alessandro al numero 340 9133177
Da un’ora primo della partenza e per tutto il periodo di escursione, saranno in funzione i seguenti numeri di cellulare:

-       342-0037998 Club Alpino
-       348 0968634 Arcangeli Alberto
-       3409133177 Barone Alessandro

PRENOTAZIONI:
I Soci che intendono partecipare, entro giovedì 25 settembre, devono prenotarsi in Sede, dove i Direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell’escursione stessa. Al momento della partenza il Socio dovrà inoltre, obbligatoriamente, presentare la Tessera CAI, pena l’esclusione.
I non soci, sempre entro il giovedì 25 settembre presso la Sede, dovranno versare €.7,00.= quota di una giornata di assicurazione. I non soci al momento dell’iscrizione dovranno rilasciare i propri dati anagrafici: Nome e Cognome, data di nascita.

PERCORSO:
Arrivati a Campo Imperatore da Assergi o ... si segue il lungo rettifilo che porta all'Albergo. Giunti in prossimità della prima curva a sinistra (+/- a quota 1800 mt) si parcheggia. Da qui parte la comoda carrareccia che, a destra, rapidamente conduce al Vado di Corno (1924 mt).
La vista sul Paretone è unica e se si è muniti di binocolo si può andare a "caccia" di un nido d'aquila color... rosso: il bivacco Bafile.
Dal Vado si segue lungamente a destra la cresta, mai difficile, che supera in successione prima la sella sotto la quale, a sinistra, c'è il pianoro di Rigo Rosso, poi passa vicino a Pizzo San Gabriele (2214 mt) quindi oltrepassa l'anticima a quota 2230 mt e infine raggiunge la vetta.
Il percorso può subire variazioni in base alla condizioni atmosferiche rimanendo invariato il grado di difficoltà e il dislivello.

Dislivello in salita metri 600 circa. Dislivello in discesa come per la salita. Tempo di percorrenza ore 6,00 soste escluse. Difficoltà EE
SI RICORDA AI PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA, PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.
                                                                                                 Direttori dell’ Escursione

                                                                         Alberto ARCANGELI, Alessandro BARONE

Nessun commento:

Posta un commento