sabato 7 luglio 2012

ABRUZZO “Salita al Monte Velino” 15 luglio 2012


ABRUZZO
“Salita al Monte Velino”
15 luglio 2012

PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio antistante il negozio di elettricità “COSCETTA” di Orvieto alle ore 05,50 di domenica 15 luglio e partenza alle ore 06,00 via Autosole per Roma Est. Proseguimento per l’Autostrada A25 fino a Magliano dei Marsi, da qui a Rosciolo mt. 899 slm. Proseguiremo per circa 2 Km. in direzione del Passo delle Forche. Nei pressi del bivio per Santa Maria, in Valle Porclaneta , nelle vicinanze di un cartello della Riserva Naturale, lasceremo  le nostre auto e proseguiremo a piedi.
             
INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione ARCANGELI Alberto al seguente numero di telefono 0763-3624651 oppure, con CATTERUCCIA Gian Carlo al numero 340-3349222.
Da un’ora primo della partenza e per tutto il periodo di escursione, saranno in funzione i seguenti numeri di cellulare:

-       348-0968634 Alberto
-       340-3349222 Gian Carlo

PRENOTAZIONI:
La prenotazione dovrà essere effettuata entro e non oltre giovedi 12 luglio presso la Sede.
I non soci, sempre entro il giovedi precedente l’escursione, dovranno versare €. 7,00.= quota di una una giornata di assicurazione. I non soci al momento dell’iscrizione dovranno rilasciare i propri dati anagrafici: Nome e Cognome, data di nascita.

PERCORSO:
Lasciate le auto percorreremo il Vallone di Sevice fino alla Fonte Sevice, quindi arriveremo in prossimità del Rifugio “Capanna Sevice” (mt. 2.119 slm.) di proprietà del G.E.V. (Gruppo Escursionisti Velino), e da qui alla Vetta del Velino (mt. 2.486 slm.).
Dislivello in salita metri 1500 circa, per la discesa il dislivello è il solito, tempo di percorrenza ore 7,00 soste escluse. Difficoltà EE.

In questa escursione non si presentano delle vere difficoltà alpinistiche, ma dato il dislivello si richiede, a chi intende partecipare, un adeguata preparazione fisica.

SI RICORDA AI PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA, PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.
                                                                                 
                                                                                  Direttori dell’escursione
                                                           ARCANGELI Alberto e CATTERUCCIA Gian Carlo

Nessun commento:

Posta un commento