venerdì 27 luglio 2012

MONTI ERNICI “Salita al Monte La Monna” 5 agosto 2012

PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio antistante il negozio di elettricità “COSCETTA” di Orvieto alle ore 05,50 di domenica 5 agosto e partenza alle ore 06,00 via Autosole fino al Casello di Anagni. Proseguiremo con la Superstrada per Fiuggi, quindi in direzione di Alatri, superati i bivi di Guarcino e Vico Lazio si perviene a quello di Collepardo, raggiunto e superato il quale arriveremo alla Certosa di Trisulti (mt. 825 slm) dove lasceremo  le nostre auto e proseguiremo a piedi.
             
INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione ARCANGELI Alberto al seguente numero di telefono 0763-6245651 oppure, con SALANI Maurizio al numero 0763-305476.
Da un’ora primo della partenza e per tutto il periodo di escursione, saranno in funzione i seguenti numeri di cellulare:

-       348-0968634 Alberto
-       389-7924782 Maurizio

PRENOTAZIONI:
La prenotazione dovrà essere effettuata entro e non oltre giovedi 2 agosto presso la Sede.
I non soci, sempre entro il giovedi precedente l’escursione, dovranno versare €. 7,00.= quota di una una giornata di assicurazione. I non soci al momento dell’iscrizione dovranno rilasciare i propri dati anagrafici: Nome e Cognome, data di nascita.

PERCORSO:
Lasciate le auto ci inoltreremo negli splendidi boschi di faggio, che coprono tutto il versante della montagna. Si supera un piccolo intaglio denominato Vado di Porca (mt. 1.050 slm) da dove si ha una splendida vista sulla Certosa. Il sentiero continua fino alla sella che divide la Monna e la Rotonaia. Proseguiremo fino alla cima da dove si apre il panorama sulla piana di Frosinone.
Dislivello in salita metri 1.180 circa, per la discesa il dislivello è il solito, tempo di percorrenza ore 6,00 soste escluse. Difficoltà EE.

In questa escursione non si presentano delle vere difficoltà alpinistiche, ma dato il dislivello si richiede, a chi intende partecipare, un adeguata preparazione fisica.

SI RICORDA AI PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA, PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.
                                                                                 
                                                                                  Direttori dell’escursione
                                                                 ARCANGELI Alberto e SALANI Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento