domenica 15 gennaio 2012

VALLE del MORRETANO - Campofelice (AQ) - 29 gennaio 2012

ESCURSIONE CON RACCHETTE DA NEVE


PROGRAMMA:
Ritrovo
dei partecipanti presso il parcheggio antistante il negozio di elettricitàCOSCETTAdi Orvieto alle ore 06,45 di domenica 29 gennaio e partenza alle ore 07,00 con auto proprie, via Autosole e A24. Uscita  casello Torninparte, poi seguire la strada per Campo Felice sino al valico della Chiesola di Lucoli a 9 km dall'autostrada (quota m. 1656), si parcheggia lungo la carrareccia.

PERCORSO:
Dal
parcheggio si prende una sterrata che scende verso Prato Capito da dove iniziamo la nostra escursione. Da qui ci si immette su una carrareccia che percorreremo fino ad un bivio sulla sinistra  che  salendo  con pendenza moderata attraversa boschi di faggio e brevi radure porta fino a 1800 m. Proseguendo oltre si apre la bella e solitaria valle che ci porterà sino al passo a 1983 m.
Ritorno per il medesimo percorso.

Dislivello
in salita metri  300 circa  - tempo di percorrenza ore 6.  Difficoltà EAI

INFORMAZIONI:
Per
qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione ARCANGELI Alberto ai seguenti numeri di telefono 0763-624651 oppure, con CATTERUCCIA Gian Carlo al numero 340-3349222
Da unora primo della partenza e per tutto il periodo di escursione, saranno in funzione i seguenti numeri di cellulare:
-        348-0968634 Alberto
-        340-3349222 Gian Carlo
-        342-0037998 Club Alpino

PRENOTAZIONI:
I
non soci che vorranno partecipare allescursione sono obbligati a presentarsi e prenotarsi,  il giovedì precedente lescursione, alle ore 21,  presso la sede CAI di Orvieto, c/o Giardini comunali fortezza Albornoz, rilasciando una quota di. 5,00.= (costo per lattivazione dellassicurazione) e comunicando  i propri dati anagrafici: Nome e Cognome, residenza e data di nascita.

SI
RICORDA AI PARTECIPANTI LA NECESSITADI ABBIGLIAMENTO PESANTE DA MONTAGNA, RACCHETTE DA NEVE - SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI INNEVATI, PENA LESCLUSIONE DALLESCURSIONE

NOTIZIE
UTILI
Trattandosi di escursione su neve si richiede la conoscenza dell'attrezzatura specifica e la capacità di progressione in tale ambiente.
In caso di mancanza di neve il gli organizzatori si riservano la facoltà di annullare l'escursione od in alternativa di modificare il percorso e/o le modalità della stessa per permettere comunque lo svolgimento dell'attività.
 
CHIUNQUE DEBBA AFFITTARE LE CIASPOLE LO DEVE COMUNICARE ENTRO IL MARTEDI PRECEDENTE
Direttori
dellescursione
ARCANGELI AlbertoCATTERUCCIA Gian Carlo



Nessun commento:

Posta un commento