martedì 27 settembre 2016

UMBRIA
 I CALANCHI FABRO - ALLERONESI
Formazioni Argillose”
DOMENICA  02  OTTOBRE 2016

PROGRAMMA

Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio antistante il negozio  CONAD, a “CICONIA  Località Fanello” alle ore  07.30  di domenica 02 Ottobre  e partenza alle ore 07.45 con auto proprie per raggiungere località  “Fabro paese” da dove inizierà l’escursione.

INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione
·         Mario Monachini     328.2740281
·         Stefano  Baccherini  349.4947132  

BREVI CENNI ESCURSIONE
Le colline argillose comprese tra Fabro, Allerona e l’Autostrada del Sole sono erose da profondi calanchi assai spettacolari che noi ammireremo percorrendo una panoramica senti eristica sul crinale. Si tratta di un suggestivo anello dalle case di Poggio della Fame fino al Poggio dell’Armata con dislivelli modesti. Se dovesse piovere nei giorni precedenti il terreno potrebbe presentare condizioni al limite della… navigabilità e potrebe diventare scivolosissimo ed insidioso nei tratti di discesa ed in salita; in tal caso ci riserveremo di apportare alcune modifiche al percorso previsto.

PRENOTAZIONI:

I Soci che intendono partecipare, entro giovedì  29 settembre, devono prenotarsi in Sede,  dove i Direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell’escursione stessa. Al momento della partenza il Socio dovrà inoltre, presentare la Tessera CAI, pena l’esclusione.

I non soci, sempre entro il giovedì precedente l’escursione presso la Sede, dovranno versare €. 7,81. ( quota di una giornata di assicurazione). I non soci al momento dell’iscrizione dovranno Riempire e firmare, di proprio pugno, il modulo con tutti i dati anagrafici.
I Direttori di escursione saranno a disposizione per ragguagliare i partecipanti sui percorsi e la loro difficoltà, così da renderli pienamente consapevoli e informati dei rischi che potranno affrontare e, impegnarsi ad osservare scrupolosamente tutte le prescrizioni che verranno impartite dai Direttori. 
 L’escursione è ad anello
 Dislivello mt 200 circa
 Tempo di percorrenza circa 5.00 ore circa senza le soste.
 Pranzo al Sacco
 Difficoltà E

SI RICORDA  AI  PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA,  PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.
                                                                                                                                       Direttori dell’Escursione

                                                                                                                            Mario Monachini – Stefano Baccherini

Nessun commento:

Posta un commento