venerdì 1 gennaio 2016


POZZI DELLA PIANA”
TITIGNANO
ESCURSIONE SPELEOLOGICA
10 gennaio 2016

PROGRAMMA:
 Appuntamento ore 7:45 parcheggio in via Monte Peglia (antistante al negozio di ELETTRICITA’ COSCETTA). Partenza ore 8:00 con mezzi propri direzione Titignano. Tempo di preparazione entrata in grotta ore 9:30. Orario previsto di uscita nel primo pomeriggio e rientro ad Orvieto.

INFORMAZIONI: Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in contatto con i Direttori di escursione
SIMONE PORCARI 328.1249833 -  FILIPPO BALDINI 338.2518919 - GIUSEPPE PAOLINI 334.2697919 .
Da un’ora prima della partenza fino al momento dell’ingresso in grotta saranno in funzione i seguenti numeri di cellulare:  
  • SIMONE PORCARI 328.1249833 
  • FILIPPO BALDINI 338.2518919
  • GIUSEPPE PAOLINI 334.2697919
PRENOTAZIONI: Per i soci è gradita l’iscrizione per l’anno in corso e per i non soci la quota di partecipazione è di euro 7,81 data da un giorno di assicurazione.

Le quote debbono essere pagate il giorno dell’iscrizione all’uscita giovedì 07 Gennaio 2015 in sede nella quale i direttori di attività saranno a disposizione per informazioni e chiarimenti e per ragguagliare tutti i partecipanti su eventuali percorsi, rischi e difficoltà.

POZZI DELLA PIANA- La cavità naturale, di origine tettonica, si sviluppa in un esteso banco di travertino su un percorso di quasi 3 km ed un dislivello massimo di circa 30 metri; l’ambiente si dirama in un esteso e labirintico reticolo di cunicoli e gallerie riccamente concrezionati con formazioni varie di colonne, stalattiti e stalagmiti. Al suo interno in certi periodi dell’ anno si formano bellissime colonie di pipistrelli

EQUIPAGGIAMENTO
 Abbigliamento normale, semi impermeabile, tipo trekking, da poter comunque sacrificare. Consiglio una tuta di carta usa e getta da indossare sopra per non infangarsi troppo anche se la grotta è abbastanza asciutta. Vanno bene sia stivali in gomma che scarponcino da trekking con suola in gomma ben scolpita. Un paio di guanti, scarpe di ricambio, macchina fotografica. 
Colazione/pranzo al sacco e acqua.
Per chi lo possiede portare caschetto con luce e imbragatura , in caso contrario l’attrezzatura potrà essere affittata presso la ns sede.

TEMPO DI PERCORRENZA- Circa 4/5 ore. Ovviamente il tempo varia a seconda del numero dei partecipanti.

GRADO DI DIFFICOLTA’: facile, livello base, uso dell’imbrago per la via ferrata.

SI RICORDA A TUTTI I PARTECIPANTI CHE BISOGNA ATTENERSI AL TIPO DI ABBIGLIAMENTO RICHIESTO, PENA L’ESCLUSIONE DALL’ ESCURSIONE.

Il programma di cui sopra potrà subire modifiche o variazioni a discrezione dei Direttori di escursione o causa maltempo.
                                                                                  Direttori dell’Escursione
                               SIMONE PORCARI , FILIPPO BALDINI , GIUSEPPE PAOLINI

Nessun commento:

Posta un commento