sabato 3 ottobre 2015

UMBRIA
ANELLO DELLA PASQUARELLA
domenica 11 OTTOBRE 2015
Intersezionale con il CAI di Terni

 PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti di Orvieto presso il parcheggio in via Monte Peglia di Orvieto, antistante il negozio di elettricità “COSCETTA alle ore 07.30 di domenica 11 ottobre e partenza alle ore 07.45.  Con i partecipanti di Terni ci troveremo all’area di servizio poco distante dal Ponte della Pasquarella.
INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione CRESPI Enrico al numero di telefono 0763 341908 oppure, con BORDINO Sabina al numero 347 9107654 oppure DIOMEI Graziana al numero 328 9627786
Da un’ora primo della partenza e per tutto il periodo di escursione, saranno in funzione i seguenti numeri di cellulare:

-       331 341908 Crespi Enrico
-       347 9107654 Bordino Sabina
-       328 9627786 Diomei Graziana

PRENOTAZIONI:
I Soci che intendono partecipare, entro giovedì 8 ottobre, devono prenotarsi in Sede, dove i Direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell’escursione stessa. Al momento della partenza il Socio dovrà inoltre, obbligatoriamente, presentare la Tessera CAI, pena l’esclusione.
I non soci, sempre entro il giovedì 8 ottobre presso la Sede, dovranno versare €.7,81.= quota di una giornata di assicurazione. I non soci al momento dell’iscrizione dovranno rilasciare i propri dati anagrafici: Nome e Cognome, data di nascita.
      PERCORSO:
Lasciate le auto nei pressi del ponte si sale sul versante del fosso lungo il sentiero “Salve Regina”; proseguendo in quota si fa una puntata al grazioso borgo di Morruzze; tornati sui propri passi si imbocca il sentiero detto “Le buche del Vento”. Dopo aver superato castagneti secolari ci portiamo alle fornaci romane di Scoppieto. Ritorno alle auto per la spettacolare e ripida discesa detta “Stracca l’asini” e per l’Eremo della Pasquarella.
Il percorso può subire variazioni in base alla condizioni atmosferiche rimanendo invariato il grado di difficoltà e il dislivello.

Dislivello in salita metri 670 circa. Dislivello in discesa come per la salita. Tempo di percorrenza ore 6,00 soste escluse. Difficoltà E
SI RICORDA AI PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA, PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.
                                                                                                   Direttori dell’ Escursione
                                                                    Crespi Enrico, Bordino Sabina, Diomei Graziana

Nessun commento:

Posta un commento