lunedì 8 giugno 2015

OSSERVATORIO ASTRONOMICO MONTE RUFENO

LAZIO
“Osservatorio astronomico Monte Rufeno
13 GIUGNO 2015
PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti presso Sferracavallo,  parcheggio sala polivalente - zona campo sportivo ore 16:00 di sabato 13 giugno  partenza alle ore 16:15.
                   
INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione Keegan Alagna al seguente numero di telefono 334-3438110 oppure, con Andrea Vagni al numero 346-8091741.
Da un’ora primo della partenza e per tutto il periodo di escursione, saranno in funzione i seguenti numeri di cellulare:

     -     334-3438110 Keegan     -            346-8071941  Andrea

PRENOTAZIONI:
            La quota di partecipazione è di €. 10,00.= per i Soci, che comprende una cena a base di grigliata con salcicce e ventresca, dolci, acqua, vino e bevande varie e piccola quota per l'osservatorio. Da versare entro e non oltre giovedì 11 giugno 2015.
Per i non Soci la quota di partecipazione è di €. 17,81=, la differenza è data da un giorno di assicurazione. La quota di partecipazione dovrà essere versata entro e non oltre giovedì 11 giugno 2015.

I Direttori di escursione saranno a disposizione giovedì 11 giugno alle ore 21.30  per ragguagliare i partecipanti sul percorso e la sua difficoltà, così da renderli pienamente consapevoli e informati dei rischi che potranno affrontare e, impegnarsi ad osservare scrupolosamente tutte le prescrizioni che verranno impartite dai Direttori.

PERCORSO:
Da Sferracavallo si parte per il parco di Villalba (comune di Allerona). Superato il centro i Allerona, dopo 6 km e poco prima della zona attrezzata di Villalba, sulla sinistra si troverà l'ingresso pedonale n. 6 per la Riserva Naturale del Monte Rufeno. Le autovetture dovranno essere parcheggiate nell'area sterrata antistante l'ingresso. Da qui a piedi, seguendo le indicazioni, fino all'osservatorio attraverso sentieri sterrati.
All'arrivo inizieranno le attività di presentazione della struttura, e le attività divulgative a carattere astronomico (osservazione del sole, planetario, osservazione elle stelle prima del rientro) Ritorno in notturna, sullo stesso percorso, (necessaria torcia).

Dislivello in discesa e salita metri 100 circa, tempo di percorrenza ore 1:30, lunghezza percorso 5 km, escluso soste. Difficoltà E.

ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA E SENTIERI DI BOSCO, TORCIA PER RIENTRO IN NOTTURNA PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.

Il programma di cui sopra potrà subire modifiche o variazione a discrezione dei Direttori o per causa di maltempo.
                                                                                  Direttori dell’Escursione

Keegan Alagna     Andrea Vagni

Nessun commento:

Posta un commento