martedì 24 febbraio 2015

Castel Viscardo
01 marzo 2015
Alpinismo Giovanile C.A.I. Orvieto

PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti presso campo sportivo di Sferracavallo alle ore 8.30. Partenza per Castel Viscardo - Loc. Alfina (rotatoria per Viceno) alle  ore 8.45, da dove partiremo.
INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione:
Luca Giuliani 329 2081122
Elisa Cerchecci 333 6860859

PRENOTAZIONI:
I Soci che intendono partecipare, entro giovedì 26 febbraio 2015, devono prenotarsi in Sede, dove i Direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell’escursione stessa. Al momento della partenza il Socio dovrà inoltre, obbligatoriamente, presentare la propria Tessera CAI.
I non soci, sempre entro il giovedì precedente l’escursione presso la Sede, dovranno versare €. 5,58.= quota di una giornata di assicurazione. I non soci al momento dell’iscrizione dovranno rilasciare i propri dati anagrafici: come da apposito modulo.

PERCORSO:
Lasciate le auto presso le vecchie Palazzine dell’Ex Aeroporto militare di Orvieto/Castel Viscardo, ne visiteremo alcuni ruderi rimasti e ne conosceremo la storia, chi lo ha costruito e per quali motivazioni. Ne percorreremo in gran parte l’estensione, arrivando sino al confine con Castel Giorgio, in località Citerno, dalla quale scenderemo presso l’antico borgo di Benano, del quale è prevista una visita all’interno delle mura.
Distanza: 6 km Dislivello: 200 m (solo discesa)
SI RICHIEDE AI PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA.
     
I Direttori dell’escursione

Luca Giuliani e Elisa Cerchecci

Nessun commento:

Posta un commento