martedì 3 febbraio 2015

RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI PER IMPRATICABILITÀ' DEI SENTIERI

TOSCANA
“Castell'Azzara”
Monti e Miniere

8 febbraio 2015
PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio del Campo Sportivo di Sferracavallo alle ore 07,45 di domenica 8 febbraio e partenza alle ore 8,00, con auto proprie, per Castell'Azzara da dove inizieremo la nostra escursione a piedi.
                 
INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione Mario Salani al seguente numero di telefono 320-0983879 oppure, con Materazzo Bruno  al numero 338-6375658
Da un’ora prima della partenza e per tutto il periodo di escursione, saranno in funzione i seguenti numeri di cellulare:
-         Mario  320-0983879
-         Bruno 338-6375658

PRENOTAZIONI:
            La quota di partecipazione è di €. 3,50 sia per i Soci , che i non soci come ingresso 
e visita alla Miniera del Siele. . Per i soci è gradita l'iscrizione per l'anno in corso e per i non Soci la quota di partecipazione è di €.7,81  data da un giorno di assicurazione.
Le quote debbono essere pagate il giorno dell'iscrizione all'uscita giovedi 5 febbraio in sede nel quale I Direttori di escursione saranno a disposizione per ragguagliare i partecipanti sui percorsi e la loro difficoltà, così da renderli pienamente consapevoli e informati dei rischi che potranno affrontare e, impegnarsi ad osservare scrupolosamente tutte le prescrizioni che verranno impartite dai Direttori.

PERCORSO:
Da Castell'Azzara saliremo in cima al Monte Civitella e successivamente seguendo sentieri nel bosco, passeremo vicino a due sorgenti, e saliremo su Poggio della Vecchia . Da qui un sentiero in discesa che ci porterà alla strada che da Santa Fiora porta a Castell''Azzara . e  all'ingresso delle miniere del Siele. Nel pomeriggio visiteremo le miniere.
Dislivello in salita metri 350 circa, dislivello in discesa metri 450, tempo di percorrenza ore 6,00 senza soste ma compresa la visita alle miniere. Difficoltà E.

SI RICORDA AI PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA, PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.

Il programma di cui sopra potrà subire modifiche o variazione a discrezione dei Direttori o per causa di maltempo.

                                                                                  Direttori dell’Escursione

                                                                SALANI MARIO e MATERAZZO BRUNO

Nessun commento:

Posta un commento